Storia

L’impresa Deon, fondata nel 1907 da Giuseppe Deon che viene succeduto da uno dei suoi figli Luciano Deon dal 1952, sviluppa una forte attività nel campo dell’edilizia privata e pubblica negli anni ’50 e ’60. Nel 1974 entra nell’azienda il genero, Klaus Schillkowski, una presenza giovane e determinata che dà impulso e sviluppo alla ditta dotandola di attrezzature, tecnologie moderne ed efficiente organizzazione commerciale, amministrativa e produttiva senza tuttavia dimenticare le tradizioni e le esperienze bene impostate nel passato.

Sede Deon Belluno

Nei primi anni 2000 entrano in azienda i figli Luciano e Jacopo, figure tecniche che rafforzano la struttura produttiva ed amministrativa dell’azienda. In data 5 agosto 2003 l’azienda cambia ragione sociale passando da “Impresa Deon S.r.l.” a “DEON S.p.A.”.

Attualmente l’azienda dà lavoro ad un centinaio di persone fra dirigenti, impiegati, operai e collaboratori ed opera nel settore delle costruzioni stradali, edili, idrauliche, igieniche e speciali, condotte tecniche, asfalti e nella compravendita immobiliare. Il fatturato del 2018 si attesta circa a 17,5 milioni di Euro.

La Deon Spa opera nel mercato nazionale direttamente o tramite la propria controllata Cogei Costruzioni Srl ( www.cogei.it) storica impresa bolognese acquisita nel 2013 che opera nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare realizzando in proprio e per terzi interventi immobiliari di tipo direzionale, commerciale e residenziale.

La DEON S.p.A. dal 1969 a tutt’oggi è socia di riferimento della ASCON S.r.l. azienda  produttrice di conglomerato bituminoso ed inerte (www.asconsrl.it)